FREESTYLE

Höfflin e Gremaud in finale nel Big Air

Le due elvetiche, oro e argento a Pyeongchang nello slopestyle, hanno chiuso le qualificazioni al nono e al sesto posto

7 febbraio 2022
|

Mathilde Gremaud e Sarah Höfflin prenderanno parte alla finale del Big Air, in programma martedì a Pechino. La friborghese e la ginevrina hanno chiuso rispettivamente al 6º e al 9º rango delle qualificazioni. Vittima di una brutta caduta domenica in allenamento, Gremaud si è ritrovata fin dal primo salto, dove ha ottenuto 88,25 punti. Il secondo salto gli ha garantito 71,00 punti, ciò che le ha permesso di non prendere alcun rischio sul terzo volo... «Ho ancora qualche dolore, ma ho potuto sciare», ha affermato la vice-campionessa olimpica di slopestyle.

Non ha invece potuto rilassarsi Sarah Höfflin. Tredicesima dopo le prime due run, la campionessa olimpica dello slopestyle è stata l’ultima a partire e ha dovuto gestire i nervi per piazzare un salto capace di issarla tra le prime dodici.

La migliore delle qualificazioni è stata la canadese Megan Oldham, mentre le favorite per la finale in programma domani alle 3 del mattino rimangono la francese Tess Ledeux, recente vincitrice agli X-Games, e la star cinese Eileen Gu.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE