Curling

La Svizzera del curling non si ferma: quattro vittorie su quattro

Il quartetto rossocrociato ha battuto 9-5 il Canada. In mattinata le giocatrici del Cc Aarau sono state sconfitte dal Giappone

Uno dei punti decisivi
(Keystone)
14 febbraio 2026
|

Altra vittoria per la Svizzera nel torneo maschile di curling alle Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina. Yannick Schwaller e i suoi compagni hanno centrato la quarta vittoria in altrettante partite superando il Canada per 9-5, confermandosi tra le squadre più in forma della competizione.

Il quartetto composto da Yannick Schwaller, Pablo Lachat-Couchepin, Sven Michel e Benoît Schwarz-van Berkel ha indirizzato subito la sfida con un colpo da due nel primo end, mettendo in chiaro le proprie intenzioni nel big match di giornata. Gli svizzeri non hanno mai perso il controllo dell’incontro, realizzando altri tre colpi da due che hanno permesso loro di gestire il vantaggio fino alla fine.

In mattinata, invece, meno fortuna per il torneo femminile. Le giocatrici del Cc Aarau sono state sconfitte 7-5 dal Giappone, incassando la prima battuta d’arresto della competizione. La skip Silvana Tirinzoni, insieme a Selina Witschonke, Carole Howald e Alina Pätz, non è riuscita a sfruttare il colpo da due ottenuto nel primo end. Le svizzere avranno l’occasione di riscattarsi già questa sera nella sfida contro il Canada.