Milano Cortina 2026

Lindesy Vonn sarà operata una quarta volta

La campionessa statunitense, dall'ospedale di Treviso, ringrazia tutti per il sostegno ricevuto dopo il grave incidente

13 febbraio 2026
|

Lindsey Vonn, in seguito all'infortunio rimediato domenica nella discesa olimpica di Cortina, dovrà finire sotto i ferri una quarta volta. Lo ha comunicato venerdì la stessa campionessa statunitense.

«Questi giorni trascorsi in ospedale sono stati duri», ha spiegato la veterana del Circo bianco in un video pubblicato sui propri canali social. «Ho ancora un lungo cammino da percorrere, e sarà necessario effettuare presto un'altra operazione». Vonn ha poi detto di essere riconoscente per l'enorme sostegno ricevuto dopo l'incidente occorsole sul tracciato delle Tofane. «Ora spero soltanto di poter tornare negli Usa, dove è probabile che mi toccherà tornare ancora un'altra volta in sala operatoria», ha aggiunto la Regina della velocità.

L'americana, che a Cortina – dove puntava a un nuovo oro olimpico 16 anni dopo il suo trionfo ai Giochi di Vancouver – era la superstar più attesa, era pesantemente caduta domenica scorsa dopo soltanto 13 secondi di gara, procurandosi gravi fratture a una gamba.