HOCKEY

Ramon Tanner resta a Lugano fino al 2028

L'ex attaccante del Bienne alla Cornèr Arena è passato dal provino al ruolo di titolare fisso. ‘Ha saputo ritagliarsi un posto nella nostra squadra’

Grinta, ma non solo
(Keystone)
3 dicembre 2025
|

Non si può dire che Ramon Tanner non se lo sia guadagnato il contratto biennale firmato ieri con il Lugano. Arrivato alla Cornèr Arena dal Bienne durante l’estate in punta di piedi, con il club bianconero che gli ha concesso la possibilità di fare un try-out, il ventiseienne appenzellese col tempo ha dimostrato di meritare la fiducia accordatagli, e ha ben presto scalato le gerarchie nella squadra allenata da Tomas Mitell, fino – appunto – a ricevere la proposta di rinnovo fino alla fine della stagione 2027/2028.

Cresciuto nel settore giovanile del Davos fino alla soglia della prima squadra, Tanner dal 2018 al 2025 aveva vestito i colori del Bienne con diversi periodi di prestito nella lega cadetta allo Chaux-de-Fonds. Poi, dopo non essere stato riconfermato dai seeländer al termine dello scorso campionato, è stato identificato dal Lugano come un giocatore da rilanciare, ripagando nel migliore dei modi la fiducia riposta in lui. «Grazie alle sue doti di attaccante allround e alla sua forte personalità, Ramon ha saputo trovare un posto nella nostra squadra – dice di lui il general manager bianconero, Janick Steinmann –. È un ragazzo che evidenzia ogni giorno il suo spirito competitivo ed è in grado di giocare in più ruoli e posizioni. Per questo è molto prezioso».