In carica da poco più di un anno, il 59enne si è detto rammaricato della ‘mancanza di compromesso mostrata dalle varie parti interessate’
Un fulmine a ciel sereno in seno a Swiss Ice Hockey: Stefan Schärer ha rassegnato (con effetto immediato) le dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio di amministrazione, che ricopriva da settembre 2023. Poco più di un anno, insomma. Il suo posto verrà assunto ad interim dal vice Marc-Anthony Anner, mentre la Federazione si è prontamente messa in cerca di un successore.
Il 59enne si è detto piuttosto rammaricato della mancanza di volontà di scendere a compromessi "talvolta mostrata dalle varie parti interessate. Mi sono purtroppo reso conto che le nostre strutture erano particolarmente complesse, che non era affatto facile raggiungere decisioni accettabili per la maggioranza. In questo contesto, sono giunto alla conclusione, che, a partire dal 2025, vorrei investire il mio tempo e le mie energie in mandati e progetti che possano progredire più rapidamente”, ha chiuso Schärer, che rappresenterà comunque la Sihf nel comitato dell'associazione Opws2038, cui obiettivo è di organizzare i Giochi invernali del 2038.