hockey

Adesso è ufficiale, Spacek al Ginevra Servette

L’attaccante ceco, che sabato aveva ufficializzato la sua partenza da Ambrì, si è accordato per due stagioni con i granata

Contro i suoi futuri compagni di squadra
(Keystone)
19 marzo 2024
|

Le voci di corridoio su un suo possibile approdo alle Vernets circolavano già da prima che venisse ufficializzata, sabato, la sua partenza da Ambrì. E martedì pomeriggio è arrivata la conferma: Michael Spacek disputerà le prossime due stagioni con la maglia del Ginevra Servette. Il ventiseienne di Marianske Lazne dovrebbe prendere il posto lasciato libero da Valtteri Filppula nello scacchiere di Jan Cadieux.

Nelle due stagioni disputate con la maglia leventinese, Spacek ha realizzato 100 punti (31 gol) in 102 presenze e altri sette punti in altrettante partite alla Coppa Spengler. Nelle ultime settimane il suo nome era stato associato pure al Bienne.

Il direttore sportivo delle Aquile Marc Gautschi è soddisfatto dell’acquisto: «Michael è uno dei migliori centri offensivi della lega e uno dei migliori playmaker in assoluto in Europa. Nonostante la sua giovane età ha già una grande esperienza e ci attendiamo che con noi diventerà ancor più dominante».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE