Hockey

Matt Tennyson alla Cornèr Arena sino a fine stagione

Il difensore Usa, quasi 34 anni, ha un passato in Ahl e in Nhl; potrebbe essere a disposizione dello staff bianconero la prossima settimana

14 febbraio 2024
|

L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2023-2024 l’esperto difensore “right” statunitense Matt Tennyson (188 cm x 93 kg), nato nell'aprile 1990 a Minneapolis.

Dopo aver conquistato nel 2012 il titolo nella Ncaa con la Western Michigan University, Tennyson ha giocato 173 partite (29 punti) nella Nhl con le maglie di San José Sharks, Carolina Hurricanes, Buffalo Sabres, New Jersey Devils e Nashville Predators.

La maggior parte della carriera di Tennyson (469 partite, 150 punti) si è sviluppata tra il 2012 e il 2023 in Ahl, dove ha esibito le sue qualità di difensore coi Worcester Sharks, i San José Barracuda, i Charlotte Checkers, i Rochester Americans, i Binghamton Devils, i Milwaukee Admirals e infine i Coachella Valley Firebirds.

Se l’iter burocratico andrà a buon fine, Tennyson sarà a disposizione dello staff tecnico a partire dalla prossima settimana. Con la divisa a stelle e strisce della Nazionale Usa, Tennyson ha inoltre vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2021 di Riga.

Queste le parole del general manager dell’Hcl Hnat Domenichelli: «Abbiamo deciso di mettere sotto contratto Matt per essere coperti in caso d’infortunio e per dare profondità alla rosa in vista della fase finale della stagione. Matt è un difensore esperto e forte sul piano difensivo che, se necessario, potrà darci una mano nei playoff».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔