Hockey

Davos e Dynamo Pardubice si giocano la Coppa Spengler

Oggi, 31 dicembre, alle 12.10 la finale tra i padroni di casa e i cechi, ovvero tra le due prime di gruppo della fase preliminare

In sintesi:
  • Il Davos per conquistare per la sedicesima volta il torneo di casa
  • La Dynamo Pardubice per riportare il trofeo in Repubblica Ceca quarantun'anni dopo il Dukla Jihlava
La Dynamo vuole stupire ancora
(Keystone)
31 dicembre 2023
|

Il Davos per conquistare per la sedicesima volta il torneo di casa, la Dynamo Pardubice per riportare il trofeo in Repubblica Ceca quarantun'anni dopo il Dukla Jihlava.

Oggi a partire dalle 12.10 scopriremo chi succederà all'Ambrì Piotta nell'albo d'oro della Coppa Spengler, in una finale dall'esito più incerto che mai. I grigionesi saranno sostenuti a gran voce dal pubblico presente e nelle tre partite disputate finora si sono sempre dimostrati solidissimi, mentre i cechi hanno dalla loro l'entusiasmo scaturito dalla strepitosa rimonta ai danni del Team Canada.

Ambühl e compagni vogliono vincere il loro primo trofeo dell'era post Del Curto, mentre la Repubblica Ceca torna in finale per la terza edizione consecutiva dopo le sconfitte di Ocelari Trinec e Sparta Praga. A certificare la dignità di questo scontro il fatto che mette di fronte le vincitrici dei due gruppi preliminari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE