Hockey

Coppa Spengler, è il giorno dei quarti di finale

Nel pomeriggio l'Ambrì Piotta affronta da favorito il Frölunda di Göteborg, in serata c'è Team Canada-KalPa Kuopio

Dopo gli autografi Heim e soci tornano a fare sul serio
(Keystone)
29 dicembre 2023
|

Stasera le prime due compagini saluteranno Davos e la Coppa Spengler. Al quarto giorno di torneo iniziano infatti le partite a eliminazione diretta, con i quarti di finale, che vedono coinvolto anche l'Ambrì Piotta. I biancoblù tornano infatti sul ghiaccio alle 15.10, dopo un giorno di riposo, per affrontare gli svedesi del Frölunda. Per quanto visto nella fase a gruppi i leventinesi si presentano da favoriti, avendo raccolto quattro punti (frutto di una sconfitta al supplementare contro il Pardubice e una meritata vittoria contro il KalPa Kuopio), mentre Tömmernes e compagni hanno finora rimediato due secche sconfitte contro il Team Canada e il Davos. Ma nell'hockey, si sa, il passato conta poco o nulla. Chi vincerà questa sfida troverà poi domani pomeriggio il Davos in semifinale.

Alle 20.15 sarà invece il turno di Team Canada-KalPa Kuopio. I nordamericani saranno sicuramente desiderosi di riscattarsi dopo la rimonta subita ieri dai padroni di casa, ma dovranno prestare molta attenzione ai finlandesi, che contro il Pardubice avrebbero meritato almeno l'overtime. E proprio i cechi saranno gli avversari della compagine vincente al penultimo atto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE