Hockey

Il Pardubice in semifinale col fiatone

I cechi non incantano, ma superano per 2-1 il KalPa Kuopio. Per l'Ambrì Piotta c'è il Frölunda

Jatkola ha fatto il possibile per tenere in gara i finlandesi
(Keystone)
28 dicembre 2023
|

Due tempi discreti e un terzo di sofferenza sono bastati alla Dynamo Pardubice per avere la meglio sul KalPa Kuopio e chiudere il gruppo Torriani al primo posto.

In una partita dal ritmo basso e piuttosto nervosa si è arrivati al 40’ a reti ancora inviolate, ma con la Dynamo che si era creata le migliori occasioni. Al 41’, in ripartenza, l'ex Davos Robert Kousal ha portato in vantaggio i cechi. Da lì in poi però il KalPa Kuopio ha nettamente cambiato marcia, schiacciando gli avversari nel loro terzo e pareggiando meritatamente al 48'30" in powerplay con una deviazione di Klemetti. I finlandesi hanno continuato a fare il gioco. Ma a segnare, con Zohorna, è stato il Pardubice, al 57'06", tre secondi dopo il rientro di Klemetti dalla panca penalizzati. Anche se in quella circostanza gli arbitri Stricker e Hürlimann avrebbero sicuramente dovuto penalizzare pure un ceco.

Con questo risultato i cechi si regalano un giorno di pausa. L'Ambrì Piotta dovrà invece passare, domani pomeriggio, dal quarto di finale con il Frölunda, mentre in serata il KalPa se la vedrà con la perdente di Davos-Team Canada.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE