Hockey

Comincia con un bel successo la Spengler del Davos

I grigionesi mettono sotto gli svedesi di un Frölunda certo di chiudere la prima fase all'ultimo posto: doppietta di Rasmussen e gol di Dahlbeck e Knak

Rasmussen festeggia il gol del provvisorio 1-0
(Keystone)
27 dicembre 2023
|

Ci vogliono centosette minuti, e alla fine anche gli svedesi del Frölunda trovano il modo di segnare il loro primo gol alla novantacinquesima Coppa Spengler, quello realizzato da Erik Borg al 46'27‘’ della sfida con il Davos. Purtroppo per gli scandinavi, però, quella rete non basterà a rovinare la festa a Michael Fora e compagni, che iniziano con il piede giusto la loro avventura nel torneo natalizio grigionese.

Ad aprire le marcature nella sfida serale sul ghiaccio della scenografica Eishalle è Dennis Rasmussen al 15'56‘’, il quale perfeziona poi la doppietta al 36'54‘’. Vana la reazione ospite, siccome un paio di minuti dopo il difensore Klas Dahlbeck riporta il Davos in vantaggio di due lunghezze, e nel finale arriva anche il gol a porta vuota di Knak per il definitivo 3-1. Una delusione cocente per il Frölunda di Henrik Tömmernes, che dopo aver già perso all'esordio dal Team Canada non può più sfuggire all'ultimo posto nel gruppo Cattini, ciò che lo costringerà a dover passare dai quarti di finale per sperare di continuare l'avventura natalizia nel canton Grigioni. Al Davos, al contrario, basterà un successo anche al prolungamento giovedì sera contro il Team Canada per garantirsi il primato nel gruppo.

Gruppo Torriani: KalPa Kuopio - Ambrì Piotta 3-5. Classifica: 1. Ambrì Piotta 2/4 (7-6). 2. Dynamo Pardubice 1/2 (3-2). 2. 3. KalPa Kuopio 1/0 (3-5).
Gruppo Cattini: Davos - Frölunda Göteborg 4-1. Classifica: 1. Team Canada 1/3 (4-0). 2. Davos 1/3 (4-1). 3. Frölunda 2/0 (1-8).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE