Hockey

Poche ore all'inizio della Coppa Spengler

Il tradizionale torneo post-natalizio di Davos inizia oggi pomeriggio con la sfida tra Ambrì Piotta e Dynamo Pardubice

Si riparte da qui
(Keystone)
26 dicembre 2023
|

A cent'anni esatti dalla prima edizione, è ormai imminente l'inizio della novantaquattresima Coppa Spengler. Alle 14.10 di oggi, martedì 26 dicembre, è infatti in programma il primo incontro del gruppo Torriani, che vedrà l'Ambrì Piotta affrontare i cechi della Dynamo Pardubice. I biancoblù, campioni in carica, dovranno fare a meno degli infortunati, De Luca e Kostner, di Terraneo, impegnato con la Nazionale U20 e verosimilmente anche dell'acciaccato Isacco Dotti. Luca Cereda potrà però contare su i tre rinforzi arruolati espressamente per il torneo grigionese, vale a dire Julius Honka, Benoit Jecker e Peter Mueller.

Il Pardubice si preannuncia essere però un osso duro, visto che occupano attualmente il primo posto nell'Extraliga ceca.

Stasera sarà invece il turno del Team Canada (con i luganesi Joly, LaLeggia e Quenneville) di affrontare il Frölunda di Göteborg. Domani entreranno infine in scena anche i padroni di casa del Davos e i finlandesi del KalPa Kuopio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE