Hockey

Il portiere della Finlandia al Servette

Jossi Olkinuora, fra i migliori al mondo nel suo ruolo, difenderà la gabbia granata fino al termine della stagione

11 dicembre 2023
|

Il Ginevra-Servette mette a segno un grosso colpo di mercato ingaggiando, fino al termine della stagione, il 33enne portiere finlandese Jussi Olkinuora, considerato uno dei migliori al mondo. Il suo debutto coi romandi potrebbe avvenire già martedì sera in Champions League in Svezia, in occasione del ritorno dei quarti di finale contro i Lakers di Växjö. Nell'andata, giocata alle Vernets, i granata si erano imposti 4-1. Jussi (Juho) Olkinuora ha spesso brillato difendendo i colori della propria nazionale, con cui ha vinto ben 2 Mondiali (2019 e 2022) e i Giochi di Pechino nel 2022. Nell'ultimo Mondiale era fra l'altro stato premiato come Mvp e inserito nell'All Star Team.
Olkinuora proviene dai Lahti Pelikans, coi quali nelle ultime 8 partite ha incassato 12 gol con un tasso di parate del 92,4%. L'ingaggio del finlandese si è reso necessario dopo gli infortuni dei portieri ginevrini Robert Mayer e Gauthier Descloux. Nell'ultimo match di campionato, giocato sabato a Rapperswil, la gabbia romanda era stata difesa da Remo Giovannini, abitualmente in forza al Sierre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE