Hockey

Svizzera battuta anche dalla Svezia

Nel loro secondo impegno alla Karjala Cup gli elvetici sono stati sconfitti per 4-3. In rete il bianconero Thürkauf

Patrick Fischer
(Keystone)

Due giorni dopo il secco 4-0 incassato contro la Finlandia, la Svizzera cercava il riscatto in occasione del secondo impegno della Karjala Cup di Tampere. Opposti questa volta alla Svezia del biancoblù Tim Heed, i rossocrociati - in pista fra gli altri con i "ticinesi" Müller, Thürkauf ed Heim - hanno però fallito la loro missione, venendo sconfitti per 4-3.

Gli scandinavi sono saliti sul 2-0 sul finire di prima frazione, in virtù delle segnature di Mario Kempe (in powerplay) e Max Friberg. Vantaggio che è diventato triplo all'alba del periodo centrale, quando l'attaccante dello Zurigo Jesper Frödén ha inferto il terzo dispiacere a Sandro Aeschlimann (poi sostituito da Van Pottelberghe).

A realizzare il primo gol del torneo per la nostra Nazionale - al 38‘ - ci ha pensato il bianconero Calvin Thürkauf. Il sigillo di Andrighetto al 47’ in situazione di 5c4 ha dato ulteriore speranza alla Svizzera, prima che Oscar Lindberg al 50‘ riportasse i suoi a +2. A poco più di cinque minuti dal 60’, nuovamente in powerplay, Tanner Richard ha rilanciato ancora una volta i rossocrociati, i quali però non sono infine riusciti a completare la rimonta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE