Hockey

Un ticinese, due bianconeri e un biancoblù alla Karjala Cup

Per il primo torneo stagionale dell'Euro Hockey Tour Patrick Fischer ha convocato Simion, Mirco Müller, Thürkauf e Heim. Nello staff inserito Cereda.

È Marco Lehmann l’unico debuttante
(Keystone)
1 novembre 2023
|

Patrick Fischer ha diramato le convocazioni per la Karjala Cup, in programma da giovedì 9 novembre a domenica 12 a Tampere. Tra i convocati del 48enne di Zugo figurano due giocatori del Lugano, il difensore Mirco Müller e l'attaccante Calvin Thürkauf, l'attaccante dell'Ambrì Piotta André Heim e l'attaccante valmaggese dello Zugo Dario Simion (oltre al ticinese d'adozione Grégory Hofmann). C'è anche un debuttante, vale a dire il 24enne attaccante del Berna Marco Lehmann, autore di 13 punti nelle prime 19 giornate di campionato.

In virtù degli imminenti ottavi di finale di Champions Hockey League, sono stati risparmiati numerosi giocatori delle tre squadre elvetiche presenti: tra i convocati solo il portiere del Bienne Joren Van Pottelberghe e i ginevrini Tim Berni, Simon Le Coultre e Tanner Richard. La parte del leone nella selezione rossocrociata la fa dunque lo Zugo, con sei giocatori presenti, oltre a Simion e Hofmann, Sven Senteler, Lino Martschini, Fabrice Herzog e Tobias Geisser.

Come già accaduto nella fase di avvicinamento agli ultimi Mondiali, Patrick Fischer si avvalerà del tecnico dell'Ambrì Piotta Luca Cereda, quale assistente allenatore. Il 42enne di Sementina va ad aggiungersi a Tommy Albelin. In sua assenza le sedute dei biancoblù saranno dirette da René Matte ed Éric Landry.

Il programma della settimana prevede il ritrovo lunedì a Kloten e l'immediato volo verso la Finlandia, dove verrà sostenuto il primo allenamento martedì mattina. Le tre partite sono invece in programma giovedì alle 17.30 (ora svizzera) contro i padroni di casa, sabato a mezzogiorno contro la Svezia e domenica alla stessa ora contro la Repubblica Ceca, per poi fare immediatamente ritorno in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE