Hockey

Elvetici ancora a secco, ma Fiala serve l'ennesimo assist

In Nhl, torneo da poco scattato, gli elvetici non sono ancora riusciti a trovare la via del gol

22 ottobre 2023
|

Kevin Fiala continua a collezionare assist: l'attaccante sangallese dei Kings ne ha messo in carniere un altro, il 7° dall'inizio della stagione – in 5 gare giocate fin qui – nel match perso da Los Angeles sabato contro Boston (4-2). Fiala ha servito il disco decisivo per l'1-1 firmato da Alex Laferriere al 27'.
Rimane però ancora vuota la casella dei gol per quanto riguarda i giocatori svizzeri impegnati nel maggior campionato al mondo. L'unico altro elvetico messosi in luce sabato è stato Roman Josi: anche lui ha totalizzato un assist, il terzo quest'anno, nella partita vinta dai suoi Predators contro San Jose.

Da segnalare il record fatto segnare dai Golden Knights, prima franchigia detentrice del titolo a vincere le prime sei gare della stagione seguente alla conquista del campionato. La squadra di Las Vegas è andata a imporsi 5-3 sul ghiaccio dei Blackhawks, sempre privi di Philipp Kurashev, che è ancora infortunato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE