Hockey

‘Pattinaggio insufficiente’: Heim verso il ritorno ad Ambrì

Dopo essere finito in Ahl, saputo di non far più parte dei piani dei St. Louis Blues l'attaccante avrebbe chiesto la rescissione contrattuale

L’avventura americana è già al capolinea
11 ottobre 2023
|

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Appena una settimana dopo essere stato scartato dai St. Louis Blues al termine del campo d'allenamento precampionato, il venticinquenne attaccante bernese partito da Ambrì solo qualche settimana fa è stato inserito dalla franchigia del Missouri nella lista degli unconditional waivers, dove vengono piazzati i giocatori prossimi alla rottura contrattuale. Rottura contrattuale che sarebbe stata chiesta dal giocatore stesso, appena qualche giorno dopo essere stato trasferito agli Springfield Thunderbirds, il farmteam dei Blues che gioca in American Hockey League.

Stando a quanto scrive il quotidiano romando Le Matin, la direzione sportiva dei Blues avrebbe giudicato il pattinaggio del biancoblù insufficiente per riuscire davvero a imporsi nella massima Lega, così Heim sarebbe stato informato che non avrebbe fatto parte dei giocatori in odore di venir richiamati dai Thunderbirds per giocare in National Hockey League. Una spiegazione, quella dei Blues, che – scrive sempre Le Matin – viene contestata dal giocatore, il quale oltretutto nella sua breve parentesi a St. Louis è sempre stato utilizzato in qualità di centro e non di ala, che è la sua posizione naturale.

In attesa di conferme ufficiali – e sempre che nessun'altra squadra Nhl decida di acquisirne i diritti entro le prossime ventiquattr'ore –, sembra piuttosto chiaro che Heim farà le valigie per rientrare in patria, e se lo farà sarà per tornare alla Gottardo Arena, dove ha ancora un contratto valido sino alla primavera del 2025.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔