hockey

Guillame Maillard torna al Ginevra Servette

Il 24enne attaccante ha firmato con i campioni svizzeri un contratto biennale, dopo aver lasciato il Losanna

Continua il suo personale Tour de Romandie
(Keystone)
5 maggio 2023
|

Guillame Maillard fa ritorno dopo tre anni al Ginevra Servette, con il quale ha sottoscritto un contratto della durata di due stagioni. Formatosi a Losanna e poi a Friborgo, il 24enne attaccante era giunto una prima volta alle Vernets nella stagione 2015-2016, per debuttare in National League in quella seguente. Nel 2020 si è quindi trasferito al Losanna, nell'ambito di uno scambio con Tyler Moy. Nell'ultima stagione è anche stato prestato per 13 incontri al Bienne (quattro punti), mentre con i Leoni vodesi è sceso sul ghiaccio 22 volte per sei punti.

In National League ha già totalizzato 197 presenze e 34 punti in otto stagioni, mentre in Swiss League è stato prestato rispettivamente ad Ajoie e Sierre, disputando 22 partite, condite da 10 punti. Dopo una partecipazione ai Mondiali Under 20, ha pure vestito in tre circostanze la maglia della nazionale maggiore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE