hockey

Altro shutout di Schmid, i Devils passano il turno

New Jersey batte i New York Rangers per 4-0 in gara 7 dei quarti, grazie di nuovo al suo portiere bernese. Ora ci sono i Carolina Hurricanes

Il nuovo eroe di Newark
(Keystone)
2 maggio 2023
|

Autori di una stagione regolare sorprendentemente positiva i New Jersey Devils non ne vogliono sapere di andare in vacanza e, dopo aver recuperato uno svantaggio di 2-0 nella serie, hanno eliminato in gara 7 dei quarti dell'Eastern Conference i New York Rangers e accedono alle semifinali, nelle quali affronteranno, da mercoledì notte, i Carolina Hurricanes.

Titolarizzato da Lindy Ruff a partire da gara 3, il portiere bernese Akira Schmid si è nuovamente rivelato decisivo, ottenendo il secondo shutout della serie, fermando tutti e 31 i tiri scagliati verso di lui e venendo ovviamente ricompensato con la prima stella dell'incontro. Il 22enne è il decimo rookie a mantenere la sua porta inviolata due volte in una serie di playoff.

Anche il capitano vallesano Nico Hischier ha avuto la sua parte nel successo dei Devils, con un assist e un bilancio di +2, mentre il giocatore più utilizzato è stato il difensore zurighese Jonas Siegenthaler con 23'07" di ghiaccio. Infine l'attaccante appenzellese Timo Meier non ha trovato nemmeno stavolta il suo primo punto del post-season, ma si è fatto valere con sei check. Tuttavia quella carica violenta subita da Jacob Trouba al 45' lo ha obbligato a concludere anzitempo l'incontro.

È solo la prima volta dal 2012 – quando raggiunsero la finale per la Stanley Cup persa contro i Los Angeles Kings, dopo aver eliminato proprio i Rangers – che i Devils superano un turno di playoff, raggiunti una sola volta negli ultimi undici anni, nel 2018.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE