hockey

Il Kloten rinnova Aaltonen e ingaggia Ojamäki e Morley

I due finlandesi hanno firmato fino al 2025, il canadese per una sola stagione. Allo Zugo arriva dalla Svezia per due anni Wingerli

Per altri due anni nella periferia zurighese
(Keystone)
28 aprile 2023
|

Il Kloten continua la costruzione della squadra per la prossima stagione sul fronte stranieri, con un rinnovo e due acquisti. Gli aviatori hanno prolungato per altre due stagioni il contratto del centro finlandese Miro Aaltonen. Nella prima stagione alla Stimo Arena il ventinovenne ha firmato 51 punti in 54 partite.

Parallelamente il club zurighese ha annunciato l'ingaggio del finlandese Niko Ojamäki e del canadese Tyler Morley. Il primo arriva dal Tappara Tampere, con il quale ha recentemente vinto la Champions Hockey League, della quale è stato il topscorer con otto gol e cinque assist, e il campionato finlandese, mentre con la nazionale finlandese ha conquistato un oro olimpico e un Campionato del mondo. Il ventisettenne ha firmato un biennale. Il secondo arriva invece dalla Germania (dopo aver pure egli indossato la maglia del Tappara), più precisamente dai Grizzlys Wolfsburg. Con il Kloten il 31enne si è accordato per una stagione.

Andreas Wingerli è il sesto straniero dello Zugo

Anche lo Zugo è attivo sul fronte internazionale, con l'ingaggio dell'attaccante svedese Andreas Wingerli, che va ad aggiungersi ai connazionali difensori Niklas Hansson e Lukas Bengtsson e in attacco al ceco Jan Kovar, allo statunitense Brian O'Neill e al tedesco Marc Michaelis. Il 25enne proviene dallo Skellefteå di Shl, con il quale ha disputato finora quasi l'interezza della propria carriera, fatta salva la stagione 2021-22, disputata in Ahl con i Colorado Eagles. Con i Tori ha firmato un contratto valido per due stagioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE