Hockey

Martin Frk rinforzerà il Berna per due anni

Il possente attaccante ceco arriva nella capitale dagli Springfield Thunderbirds di Ahl. Ebbett: ‘Le sue qualità realizzative sono impressionanti’

È il quinto straniero degli Orsi
24 aprile 2023
|

Il quinto straniero del Berna per la prossima stagione è il ventinovenne attaccante ceco Martin Frk, che ha firmato con gli Orsi un contratto biennale.

La sua esperienza parla di 124 partite in Nhl con Detroit, che lo aveva draftato al secondo turno nel 2012, Carolina e Los Angeles, durante le quali ha totalizzato 41 punti. In Ahl invece in 440 partite sono arrivati 177 gol e la vittoria all'All Star Game del 2019-2020 della competizione per il tiro più potente, con una bomba di 175 km/h. L'ultima stagione l'ha disputata con i Springfield Thunderbirds, farm team dei St. Louis Blues.

Il ds dei bernesi Andrew Ebbett commenta così il nuovo acquisto: «Abbiamo osservato Martin nelle ultime due stagioni, le sue qualità realizzative sono veramente impressionanti. Ma ci ha convinto anche la sua costanza e il suo atteggiamento: vuole ricavare il meglio da ogni partita».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE