hockey

Il Berna licenzia il Ceo Raeto Raffainer

Il posto del grigionese verrà preso da Marc Lüthi. ‘Sono sorpreso e deluso da questa decisione’

Dalle strette di mano al divorzio in pochi mesi
(Keystone)
21 aprile 2023
|

Meno di un anno dopo l'entrata in funzione, avvenuta lo scorso primo settembre, Raeto Raffainer è stato rimosso dalle sue funzioni come Ceo dell'Sc Berna.

Il presidente del Consiglio d'amministrazione Marc Lüthi, che d'ora in avanti tornerà pure a prendere in mano la gestione operativa, spiega così la scelta: «La visione strategica di Raffainer non coincide più con quella del Consiglio d'amministrazione. Per questo motivo abbiamo preso questa decisione, ringraziamo Raeto per il suo grande impegno e gli auguriamo il meglio per il futuro».

«Sono sorpreso e deluso da questa decisione – ha invece reagito il diretto interessato –. Non sono uno che scappa dalle responsabilità e avrei volentieri continuato a lavorare per il Berna. Sono convinto che la via intrapresa e un buon lavoro avrebbero permesso all'organizzazione di tornare a registrare un profitto, centrando al contempo la svolta sportiva».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE