Hockey

Stagione da record per i Bruins

La franchigia di Boston stabilisce il nuovo primato di successi e di punti in una regular season Nhl

12 aprile 2023
|

I Boston Bruins, in questa stagione strepitosa, hanno fatto segnare altri due record: quello del numero di vittorie conquistate e quello di punti marcati nel corso di una regular season di Nhl, il massimo campionato nordamericano. Dopo il successo numero 63, colto domenica a Filadelfia, la squadra del Massachusetts ha raggiunto quota 64 (in 81 match) superando martedì anche Washington (5-2). E ora potrebbe ulteriormente migliorare il primato, battendo Montréal giovedì nell'ultima partita della stagione regolare.

Il precedente record apparteneva ai Detroit Red Wings e ai Tampa Bay Lightning, che avevano raggiunto 62 successi rispettivamente nel 1995-’96 e nel 2018-‘19. Questo tipo di primato, ad ogni modo, non è per forza un buon presagio: Detroit e Tampa Bay, al termine di quei campionati dominati, non erano infatti riusciti a conquistare la Stanley Cup.

I Bruins hanno finora totalizzato 133 punti, migliorando il record di 132 stabilito da Montréal nel ’76-'77: la franchigia del Québec, però, aveva disputato solo 80 partite. «La nostra è una stagione positiva», ha detto il coach di Boston Jim Montgomery, «ma più che i primati a me interessa il nostro modo di giocare, che è senz'altro buono».

I Bruins hanno vinto la Stanley Cup 6 volte nella loro storia, l'ultima delle quali nel 2011. I playoff della Nhl cominceranno il 17 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE