Hockey

A Giubiasco una cena da novantamila franchi

Nuovo record nella serata di gala del Golden Wings club e della Fondazione Hc Lugano Academy per la raccolta fondi a favore del settore giovanile

Oltre trecento persone nella sede del Gruppo Winteler, con il nuovo Amg Performance Center
22 febbraio 2023
|

È stata un successo, l’ottava edizione della serata di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings club e dalla Fondazione Hc Lugano Academy, con l’intento di raccogliere fondi per la sezione giovanile bianconera. Nella sede del Gruppo Winteler, a Giubiasco, si sono date appuntamento oltre trecento persone tra autorità politiche, esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario, sponsor, dirigenti sportivi e simpatizzanti, per una cena che ha fruttato un ricavato netto di 90mila franchi, che la Fondazione Hc Lugano Academy, guidata dal nuovo presidente Massimo Pedrazzini, ha potuto devolvere alla Sezione giovanile.

Una cifra resa possibile anche grazie all’asta silenziosa di due oggetti che hanno catturato l’attenzione: una bicicletta da corsa in carbonio F1 Amg Petronas in edizione limitata, da testare su strada con un campione come Fabian Cancellara, e una collana interamente confezionata a mano in oro giallo 18 carati con 22 pietre preziose, presentata dalla Luxury Dream Services di Lugano.

«Sono estremamente soddisfatto per la riuscita di questo evento che ha ormai raggiunto uno status importante nel nostro cantone – sono le parole di Andrea Gehri, il presidente del Golden Wings club dell’Hc Lugano –. L’ultima edizione si era tenuta pochi giorni prima dell’inizio della pandemia, e ritrovare un parterre di prestigio estremamente generoso nel sostenere il movimento giovanile mi riempie di entusiasmo in vista del futuro».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE