Hockey

Il Lugano non si ferma e liquida anche l’Ajoie

I bianconeri, ora a 55 punti, non hanno lasciato scampo ai giurassiani, piegati 5-2 alla Cornèr Arena.

Missione compiuta per il Lugano, che davanti ai propri tifosi si è sbarazzato dell’Ajoie infilando la quarta vittoria filata. 5-2 il risultato maturato alla Cornèr Arena, dove i bianconeri - con l’ottimo Schlegel confermato tra i pali - non hanno lasciato scampo all’ultima della classe, trafitta una prima volta al 12’ da capitan Arcobello, a segno in powerplay (fuori Brennan per 5’).

Lo strappo decisivo è però arrivato nel secondo periodo, dove la squadra di Luca Gianinazzi - head coach che questa sera ha trovato importanti conferme sul buono stato del suo gruppo - è volata fin sul 4-0. Le reti, in rapida successione, portano le firme di Carr (al 32’ su servizio di Marco Müller), Granlund (33’) e Marco Zanetti (36’).

In controllo del match, nel terzo tempo il Lugano ha gestito il vantaggio e trovato pure il pokerissimo con Luca Fazzini, a segno al 54’ per il 5-0. Nel finale, con i sottocenerini che hanno tolto il piede dall’acceleratore anche in ottica Rapperswil (match in agenda domenica sera), sono arrivate le reti dei giurassiani che hanno reso un po’ meno pesante lo score. Al 5-1 di Asselin al 57’ ha fatto seguito il definitivo 5-2 di Vouillamoz (60’).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE