Hockey

Lara Stalder torna in Svizzera e va in B

La ventottenne lascerà a fine stagione il Brynäs e la Svezia per trasferirsi alla nuova compagine dello Zugo

In Svizzera ha vestito le maglie di Zurigo, Küssnacht e Reinach
23 gennaio 2023
|

La ventottenne lucernese Lara Stalder farà ritorno in Svizzera dalla prossima stagione per accasarsi allo Zugo, squadra costruita da zero e che potrà iscriversi da subito in Swhl B. La capitana della nazionale rossocrociata fa ritorno in patria dopo dieci anni all’estero (quattro con la maglia dell’Università di Minnesota-Duluth, sei in Svezia con Linköping e Brynäs), nelle ultime tre stagioni è sempre stata la topscorer del campionato svedese, mentre nella stagione corrente condivide il primato (a quota 44 punti in 24 partite) con l’austriaca e compagna di squadra Anna Meixner e con la finlandese del Luleå Noora Tulus. «Mi rallegro di tornare in patria e di farlo a Zugo. Per me quella di aiutare a migliorare la struttura dell’hockey femminile nella Svizzera Centrale è anche una questione di cuore. Lo Zugo insegue i miei stessi obiettivi e condividiamo gli stessi valori, è una soluzione perfetta».

Per la centro classe 1994 si tratta di un ritorno dopo che aveva già vestito le maglie di Reinach, Küssnacht e Zsc Lions tra il 2007 e il 2013.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE