HOCKEY

Il Martigny soffre ma vince, per i Gdt addio Coppa Svizzera

In semifinale la compagine bellinzonese ha tenuto testa all’avversario di categoria superiore per due tempi, prima di crollare nell’ultimo terzo

28 dicembre 2022
|

La bella favola si è conclusa al penultimo capitolo. I Gdt Bellinzona non sono riusciti a conquistare un posto nella finale di Coppa Svizzera, battuti al centro sportivo della capitale dal Martigny per 8-2. Tuttavia, nonostante quanto potrebbe lasciar intendere il risultato, la compagine di MyHockey League ha dovuto faticare per avere la meglio di un Bellinzona mai domo e che ha venduto cara la pelle. I vallesani, infatti, sono riusciti a fare la differenza soltanto nell’ultimo terzo, quando i ticinesi hanno ceduto, permettendo agli avversari di andare in rete ben sei volte.

I padroni di casa, che già nei quarti avevano superato una squadra di categoria superiore (il Seewen), hanno dato prova di carattere, in particolare nel corso del terzo centrale, quando hanno saputo recuperare il doppio svantaggio causato dalle reti di Currit (nel primo tempo) e Neuenschwander. A riportare in parità i Gdt e ad alimentare le speranze di un nuovo miracolo, le reti di Pietro Juri e di Elias Bianchi. Negli ultimi 15’ del confronto, come detto, i ragazzi di Nicola Pini sono crollati, concedendo a Gailland tre volte, Roberts due volte e Rimann la possibilità di chiudere il confronto su un comodo 8-2.

È finita con un risultato negativo, dunque, la cavalcata bellinzonese in Coppa Svizzera. Ma i Gdt sono usciti dal ghiaccio a testa alta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE