hockey

Rimonta incompiuta, Sparta Praga batte Canada

La doppietta di Brett Connolly non basta ai nordamericani, che iniziano la Coppa Spengler con una sconfitta per 3-2. Domani sera il calssico con il Davos

Doppietta con la foglia d’acero sul petto per Connolly
26 dicembre 2022
|

La prima partita serale della Coppa Spengler 2022 ha messo di fronte Sparta Praga e Team Canada. Come al solito i canadesi hanno dovuto innanzitutto imparare a conoscersi tra di loro e, sebbene già nei primi venti minuti si fossero creati qualche occasioni, sono andati al primo riposo sotto per 2-0, per le reti nel finale (in 30 secondi di Repik e Pribyl). Repik ha poi firmato la doppietta in 4 contro 3 a inizio secondo tempo, ma ottanta secondi dopo la coppia del Lugano Connolly – in linea con Carr e Eakin, Bennett era invece in tribuna – ha confezionato il 3-1 che ha regalato nuova linfa ai nordamericani. È dunque aumentato parecchio il lavoro per Korenar, mentre i suoi compagni hanno provato a pungere in ripartenza. Al 35’ però Connolly ha sfruttato un assist del compagno di club per realizzare il 3-2, risultato sul quale si è andati al secondo riposo.

Il terzo tempo si è dunque giocato praticamente a una porta sola. La più grossa occasione l’ha avuta Carr a tre minuti dal sessantesimo, ma il numero 7 non è riuscito a superare Korenar. Nell’azione successiva i cechi si sono poi conquistati una superiorità numerica, riducendo pertanto il tempo a disposizione dei canadesi per pareggiare, che perdono l’ultimo ingaggio in 6 contro 5 e devono dunque subire una sconfitta all’esordio.

Domani sera il Team Canada tornerà pertanto sul ghiaccio per riproporre l’eterna sfida con il Davos

Sparta Praga - Team Canada (2-0 1-2 0-0) 3-2
Reti: 18’11" Repik 1-0, 18’41" Pribyl (Moravcik) 2-0, 27’20" Repik (Pribyl/esp. David Vitouch, Desharnais e DiDomenico) 3-0, 28’40" Connolly (Gregoire) 3-1, 34’53" Connolly (Carr) 3-2.
Sparta Praga: Korenar; Krutil, Moravcik; Miklis, Jandus; Bohm, Tomek; Repik, Sobotka, Forman; Safin, David Vitouch, Buchtele; Dvoracek, Gustaf Thorell, Konecny;Michal Vitouch Pribyl, Simon.
Team Canada: Hutchinson; Gregoire, Connauton; Brook, Bisson; Leduc, Kalynuk; Beaudin; Perlini, Desharnais, Winnik; Quine, Ennis, DiDomenico; Carr, Eakin, Connolly; Nash Sceviour, Ang; Emmerton.
Arbitri: Lemelin (Usa), Stolc (Slv); Altmann, Steenstra.
Note: 5859 spettatori. Penalità: 3 x 2’ contro il Praga, 6 x 2’ contro il Canada. Tiri in porta: 19-30 (10-9 6-12 3-9). Praga senza Kempny, Polasek, Prikryl Horak, Erik Thorell, Tomasek (in soprannumero), Canada privo di Bennett, Dipietro, Devos (in soprannumero). Al 49’24" traversa di Sobotka. Canada senza portiere dal 59’05" al 60’00". Al 59’51" timeout Canada Premiati a fine partita quali migliori giocatori in pista Michal Repik e Brett Connolly.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE