adrien-lauper-confermato-dai-ticino-rockets
30.06.2022 - 17:34

Adrien Lauper confermato dai Ticino Rockets

L’attaccante trentaquattrenne militerà un’ulteriore stagione a Biasca

Come recentemente annunciato, lo staff tecnico dell’Hockey Club Biasca Ticino Rockets sta cercando, nel limite del budget a disposizione, di costruire una squadra solida e competitiva per la stagione entrante 2022/2023.

Coerentemente alla natura della società e alla strategia sportiva, ossia quella di formare e sviluppare i giovani promettenti Prospects delle squadre Partner, permettendoli di incamerare esperienza sportiva ad alto livello in un campionato duro e impegnativo quale quello di Swiss League, si vuole mettere a disposizione della squadra un gruppo di giocatori sotto diretto contratto con i Ticino Rockets che possa "portare" esperienza, consolidando e fungendo da riferimento per il gruppo dei più giovani.

In questo senso, dopo i recenti ingaggi di Misha Moor, Édouard Margairaz e Giona Bionda, il club biaschese annuncia con soddisfazione di aver messo sotto contratto per la prossima stagione l’attaccante Adrien Lauper.

Lauper, classe ’87, nelle ultime due stagioni ha sin da subito preso il ruolo di leader all’interno del roster, portando personalità ed esperienza, è ritenuto un giocatore importante per gli equilibri della squadra essendo apprezzato per il suo carattere gioviale e la sua grande esperienza sportiva. Da notare inoltre che nella passata stagione ha siglato ben 29 punti in 50 partite (15 goal e 14 assist).

Oltre a quella rossoblù e a quella dei dragoni, in carriera Lauper ha indossato anche le maglie di Bienne e Ambrì Piotta, con 659 presenze complessive in A e 124 in B.

Per la società è un piacere poter contare, anche per la prossima stagione, sul contributo sportivo e umano di Bouby.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
adrien lauper ticino rockets
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved