hockey

Il direttore generale Nicola Mona lascia l’Ambrì-Piotta

Il 46enne ha rassegnato le dimissioni per fine settembre, dopo tre anni e mezzo nel club biancoblù

13 giugno 2022
|

Il direttore generale Nicola Mona lascerà la guida dell’Hockey Club Ambrì-Piotta a fine settembre 2022 per intraprendere una nuova sfida professionale. Lo ha comunicato oggi il club leventinese.

Filippo Lombardi commenta così la decisione del dg del club: «Eravamo al corrente del desiderio di Nicola di voler lasciare la direzione generale alla fine della stagione. Entrato in carica a inizio 2019, Nicola ha traghettato con successo l’Hcap attraverso il periodo difficile della pandemia, impegnandosi al contempo nella costruzione e nell’avviamento della nuova Gottardo Arena e nel professionalizzare la struttura operativa dell’intero gruppo».

«È stato un periodo parecchio intenso caratterizzato da molti progetti e diverse sfide. Sono particolarmente contento di aver avuto opportunità di dare un contributo al mio club del cuore. Ritengo che adesso sia un buon momento per cambiare, avendo avviato la seconda stagione nella Gottardo Arena», conclude Nicola Mona.

Mona resterà a disposizione della società leventinese per garantire il passaggio di consegne al suo successore. Per un qualche mese – ad interim – la conduzione verrà presa da Michele Orsi (già Ceo dell’Hcap dal 2014 al 2019 e attuale direttore della Gotthard Park & Events) sotto la supervisione operativa del vicepresidente Massimo Frigerio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE