Hockey

Michael Spacek alla corte di Luca Cereda

L’Ambrì Piotta mette sotto contratto per due stagioni l’attaccante ceco classe 1997, fresco di bronzo iridato conquistato in Finlandia

Ai Giochi di Pechino, incalzato da Corvi
(Keystone)
31 maggio 2022
|

Altro arrivo alla corte di Luca Cereda. L’Ambrì Piotta ha infatti comunicato di aver ingaggiato con contratto biennale il giovane (classe 1997) centro ceco Michael Spacek.

Cresciuto nelle giovanili del Pardubice, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato ceco all’età di 16 anni, dopo aver disputato una stagione completa con il Pardubice e dopo essere stato selezionato nel 2015 dai Winnipeg Jets, Spacek ha giocato due stagioni in Whl con la maglia dei Red Deer Rebels (144 partite, 55 gol e 109 assist) e tre campionati in Ahl con i Manitoba Moose (194 presenze, 37 gol e 66 assist).

Nella stagione 2020/21 Michael è tornato in Europa e ha vestito la maglia del Tappara Tampere (18 partite, 13 punti), terminando la stagione con l’Ocelari Trinec e contribuendo alla conquista del campionato ceco.

Nella stagione appena conclusa Michael ha militato nella compagine del Frölunda, squadra con la quale ha totalizzato 57 presenze condite da 11 gol e 39 assist. Il centro, già compagno di Filip Chlapik nelle nazionali giovanili dove insieme hanno vinto una medaglia d’argento al Mondiale U18, a livello internazionale ha disputato l’Olimpiade di Pechino 2022 e il campionato del mondo in Finlandia appena concluso, conquistando la medaglia di bronzo.

In carriera Spacek ha collezionato 29 presenze con la nazionale ceca mettendo a referto 13 punti. Il club biancoblù dà il benvenuto a Michael.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE