hockey

Jordan Schroeder e Nicklas Jensen i nuovi stranieri del Rappi

Il centro statunitense e l’ala canado-danese arrivano dallo Jokerit Helsinki e hanno firmato un contratto biennale con i Lakers

6 maggio 2022
|

Il Rapperswil ha annunciato l’ingaggio degli attaccanti stranieri Jordan Schroeder e Nicklas Jensen fino al termine della stagione 2023-24, entrambi in arrivo dallo Jokerit Helsinki.

Il 31enne Schroeder vanta in carriera tre partecipazioni ai Campionati del mondo U20 con la maglia degli Stati Uniti, con la quale ha conquistato l’oro nel 2010. Scelto al primo turno del Draft Nhl 2009 da Vancouver, ha totalizzato 170 partite nella massima lega nordamericana con la maglia dei Canucks, dei Minnesota Wild e dei Columbus Blue Jackets. Centro di 175 cm di altezza, si distingue per la tecnica e la velocità. Nell’ultima stagione con lo Jokerit ha totalizzato 11 gol e 18 assist in 36 partite.

Nicklas Jensen, 29 anni, possiede il doppio passaporto danese e canadese ed è un ala che può giocare sia a destra che a sinistra. Draftato nel 2011 da Vancouver al primo turno non è mai esploso in Nhl nonostante la stazza imponente (191 cm per 98 kg), disputando solo 24 partite con i Canucks e 7 con i New York Rangers, prima di raggiungere la capitale finlandese, dove ha disputato le ultime cinque stagioni di Khl. Ha già partecipato a sei Mondiali e un’Olimpiade con la maglia della Danimarca. È reduce da una stagione da 34 punti in 37 partite.

Con il recente innesto di Maxim Noreau e i confermati Emil Djuse, Roman Cervenka e Andrew Rowe, i Lakers hanno pertanto completato il loro sestetto di stranieri in vista della prossima stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE