Hockey

Anche Simion e Malgin con la Svizzera, non ci sarà Hofmann

L’attaccante dello Zugo e quello dei Lions chiamati da Fischer assieme ai compagni Herzog, Genoni e Marti per i Mondiali al via tra una settimana.

6 maggio 2022
|

Si delinea sempre con più precisione la Svizzera che prenderà parte ai Mondiali al via tra una settimana in Finlandia. Dopo l’amichevole vinta 3-2 giovedì sera contro i campioni olimpici finlandesi, la Federazione rossocrociata ha comunicato alcune modifiche alla rosa che sempre nell’ambito dei Beijer Games affronterà nell’ordine la Svezia (sabato) e la Repubblica Ceca (domenica) a Stoccolma – partite a cui non prenderanno parte gli infortunati Sven Andrighetto (anca), Denis Hollenstein (ginocchio) Yannick Weber (piede).

Sei nuovi elementi hanno già raggiunto la selezione di Patrick Fischer, ossia i giocatori degli Zsc Lions Denis Malgin (attaccante) e il difensore Christian Marti nonché gli "Nhlers" Timo Meier (attaccante, San José Sharks), Pius Suter (attaccante, Detroit Red Wings), Nico Hischier (attaccante, New Jersey Devils) e Jonas Siegenthaler (difensore, New Jersey Devils). Dai freschi campioni svizzeri dello Zugo arriveranno poi nei prossimi giorni il ticinese Dario Simion e Fabrice Herzog (entrambi attaccanti), oltre al portiere Leonardo Genoni. Un punto di domanda ruota attorno all’attaccante Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks), positivo al Covid, mentre è già certa l’esclusione, concertata con il giocatore stesso di Grégory Hofmann, reduce oltre che dall’intensa finale vinta con lo Zugo da altre forti emozioni come la sua breve esperienza in Nhl, le Olimpiadi e la nascita della sua prima figlia: "Grégory avrebbe voluto partecipare ma abbiamo deciso insieme che aveva bisogno di una pausa".

Rientrano per contro in Svizzera in quanto tagliati dal tecnico elvetico il difensore Simon Le Coultre (Ginevra Servette) e l’attaccante Killian Mottet (Friborgo Gottéron).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE