il-davos-completa-l-opera-e-vola-in-semifinale
Keystone
Il tiro di Stransky che ‘buca’ Nyffeler per l’1-0
06.04.2022 - 22:08

Il Davos completa l’opera e vola in semifinale

La squadra di Wohlwend in gara 7 ribalta definitivamente lo 0-3 nella serie con il Rapperswil. Da venerdì, sfiderà lo Zugo per il posto in finale

Una doppietta di Knak e un gol di Stransky permettono al Davos di completare un‘incredibile rimonta, che permette ai gialloblù di conquistare in extremis la qualificazione alle semifinali, dopo essersi ritrovato sotto 3-0 dopo le prime tre partite nella serie con il Rapperswil. Sotto di tre gol al 52’21’’, i sangallesi hanno provato a tornare a galla nel finale di gara, sfruttando una penalità inflitta a Corvi al 56‘13’’, grazie a un tocco di Zack Mitchell, autore del 3-1 al 57‘31’’, ma il Davos è riuscito a difendersi dagli assalti avversari.

È la seconda volta nella sua storia che il Davos riesce a ribaltare una serie partendo da uno 0-3, dai quarti del 2008 contro lo Zugo. Tocca così alla squadra Wohlwend completare il lotto delle semifinaliste: venerdì sera, in gara 1, i grigionesi dovranno vedersela con lo Zugo in una serie al meglio di sette partite, mentre invece il Friborgo affronterà lo Zurigo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
davos rapperswil hc davos hcd national league playoff scrj
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved