FALLERT F./JEBENS H.
STRICKER D./WENGER D.
13:05
 
la-svizzera-prende-il-posto-della-russia-agli-hockey-games
Keystone
Nuova opportunità di sviluppo per i ragazzi di Patrick Fischer
HOCKEY
16.03.2022 - 19:50

La Svizzera prende il posto della Russia agli Hockey Games

Per la prima volta la Nazionale viene ammessa al torneo che riunisce i Paesi più forti d’Europa, dove sfiderà Finlandia, Repubblica Ceca e Svezia

L’esclusione della Russia dai giochi che contano segna una prima per l’hockey rossocrociato; da quest’anno, e per i prossimi due (almeno), la Nazionale avrà il privilegio di poter prendere parte agli Hockey Games, il torneo che riunisce le selezioni dei quattro Paesi hockeisticamente più forti d’Europa, ovvero quelle di Repubblica Ceca, Russia, Finlandia e Svezia. L’esclusione dall’Iihf dei russi, dopo l’invasione dell’Ucraina, spalanca per la prima volta ai rossocrociati le porte del torneo, che la squadra di Patrick Fischer potrà sfruttare per preparare i Campionati del mondo di Helsinki e Tampere, in programma dal 13 maggio. Per gli elvetici gli Hockey Games 2022 si apriranno con la sfida contro la Finlandia, a Tampere, il 5 maggio, e proseguiranno a Stoccolma il 7 maggio contro la Svezia e l’8 contro la Repubblica Ceca.

Inoltre, i rossocrociati prima di debuttare ai Mondiali si cimenteranno in altre sei amichevoli, contro Francia (15 e 17 aprile), Germania (21 e 21 aprile) e Lettonia (30 aprile e 1° maggio).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
hockey games nazionale patrick fischer russiaucraina
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved