HOCKEY

Brandon McMillan ad Ambrì fino a novembre

L'attaccante canadese è reduce da cinque stagioni nella Khl, ma ha vestito pure le maglie di Anaheim, Arizona e Vancouver nella Nhl

6 settembre 2021
|

Brandon McMillan è un giocatore dell'Hc Ambrì-Piotta. Lo ha comunicato la società leventinese in un comunicato, con il quale si ricorda che il giocatore canadese ha sottoscritto un accordo valido fino alla pausa di novembre dedicata alle nazionali. L’accordo prevede l’opzione bilaterale di prolungare la durata del suo ingaggio fino al termine della stagione 2021/2022. 

McMillan, che all’occorrenza può anche giocare al centro, nelle ultime 5 stagioni ha militato in Khl collezionando un totale di 239 presenze (51 gol e 52 assist) con le maglie di Medvescak Zagabria, Torpedo Nizhny Novogorod, Dinamo Riga, Avagard Omsk e Neftekhimik Nizhnekamsk. Oltreoceano il classe ’90 (180cm x 86kg), draftato al terzo giro dagli Anaheim Ducks, ha disputato 178 partite (39 punti, 16 gol e 23 assist) in Nhl con le franchigie di Anaheim, Arizona e Vancouver e 167 presenze totali in Ahl totalizzando 36 gol e 41 assist. Nel 2017 McMillan ha disputato anche una Coppa Spengler con la maglia della Dinamo Riga. 

Il giocatore canadese arriverà in Ticino mercoledì e, compatibilmente con le tempistiche per l’ottenimento dei permessi di lavoro e del trasferimento internazionale, potrà già essere schierato venerdì a Zurigo alla prima partita di campionato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE