Hockey

Il Lugano chiude la preseason con una sconfitta

Scesi sul ghiaccio di Davos in formazione sperimentale i bianconeri si arrendono 4-2 ai gialloblù di Wohlwend. Di Carr e Walker le reti ticinesi

Di Daniel Carr, qui inseguito da Knak, il primo gol bianconero (Keystone)
24 agosto 2021
|

Si chiude con una sconfitta l'ultima amichevole di preparazione per il Lugano di Chris McSorley, a pochi giorni dal debutto in Champions contro gli svedesi dello Skelleftea, venerdì sera alla Cornèr Arena.

Di scena sul ghiaccio di Davos contro la squadra allenata da Christian Wohlwend, davanti a oltre un migliaio di spettatori i bianconeri sono stati sconfitti 4-2 in una partita giocata su buoni ritmi, affrontata con una formazione sperimentale viste le assenze dei vari Boedker, Herburger, Wolf e Morini (impegnati con le rispettive nazionali ai tornei di qualificazione ai Giochi olimpici di Pechino) a cui si è aggiunta anche quella degli infortunati Timo Haussener e Nicolò Ugazzi e dei due giocatori lasciati a riposo da Chris McSorley, ovvero il portiere Niklas Schlegel, rimpiazzato tra i pali da Davide Fadani, e Romain Loeffel.  

In svantaggio 1-0 al 12'11'' (rete grigionese di Rasmussen), il Lugano ha trovato il gol del pareggio sul finire del secondo tempo, grazie a Daniel Carr (1-1 al 37'53'', su assist di Arcobello e Fazzini). A decidere il confronto sono state le segnature di Chris Egli (2-1 al 46'01'') e Nygren (in powerplay, 3-1 al 49'04'') e Stransky (ancora in powerplay, 4-1 al 52'54'') nei primi tredici minuti del periodo conclusivo. A chiudere la serata è stato il secondo gol ticinese, di Julian Walker, autore del definitivo 4-2 al 59'14'', in superiorità numerica, su assist di Troy Josephs.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE