HOCKEY

Daniel Carr torna a Lugano per una stagione

Il club ha meso sotto contratto l'attaccante canadese già in maglia bianconera per otto partite nello scorso campionato

5 luglio 2021
|

Daniel Carr infiammerà la tifoseria bianconera anche nella stagione 2021-22. L'Hc Lugano ha infatti annunciato l'ingaggio, con un contratto valido per una stagione, dell'attaccante canadese che nella passata regular season aveva indossato la maglia bianconera in otto gare (4 gol e altrettanti assist), prima di accettare una nuova sfida in Nhl nella capitale Washington.

Daniel Carr (183 cm per 88 kg) è nato a Sherwood Park (Alberta), vicino a Edmonton, il 1º novembre 1991. Tra il 2010 e il 2014 è stato tra i migliori giocatori in assoluto del massimo campionato universitario nordamericano (NCAA) con i colori dell’Union College, con un bottino di 160 partite e 157 punti e la conquista di due campionati.

Tra il 2014 e il 2021 ha disputato 118 partite nella Nhl (16 gol, 21 assist, 37 punti) con le maglie dei Montréal Canadiens, dei Vegas Golden Knights, dei Nashville Predators e dei Washington Capitals e 253 partite nell’Ahl (109 gol, 114 assist, 223 punti) con le divise degli Hamilton Bulldogs, dei St. John’s Caps, dei Laval Rocket, dei Chicago Wolves e dei Milwaukee Admirals. Nel campionato 2018/19 è stato designato miglior giocatore (Mvp) dell’Ahl.

Così si è espresso il general manager bianconero Hnat Domenichelli sul ritorno alla Cornèr Arena dell’attaccante canadese, appezzato per l'energia, l'esuberanza, l'etica del lavoro e il fiuto del gol che porta nello spogliatoio bianconero... «Siamo molto felici di ritrovare Daniel a Lugano. Non vediamo l’ora di averlo con noi per un intero campionato giocato davanti al nostro pubblico di cui Daniel potrà diventare un beniamino».

Carr raggiungerà i compagni di squadra nei primi giorni di agosto quando le pratiche amministrative saranno state ultimate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE