hazen-e-devos-verso-kloten-e-semplicemente-una-bufala
Devos (Keystone)
15.04.2021 - 19:430

Hazen e Devos verso Kloten? 'È semplicemente una bufala'

Acceso antipasto alla finale di B, con la forte coppia straniera dell'Ajoie data in partenza proprio per gli Aviatori. Voisard. 'Solo benzina sul fuoco'

a cura de laRegione

La finale per il titolo di Swiss League, che opporrà il Kloten all'Ajoie, debutterà domenica e da quella sfida uscirà il nome della neopromossa nella massima Lega. Ma c'è un gustoso prologo che sta contribuendo a scaldare gli animi. A mettere del pepe alla sfida tra zurighesi e giurassiani è la notizia, rimbalzata nel pomeriggio, del presunto passaggio proprio al Kloten del duo Hazen-Devos, trascinatori dell'Ajoie, a settembre. Notizia che, ovviamente, ha creato scalpore e anche qualche malumore a Porrentruy. Vincent Léchenne, direttore sportivo dell'Ajoie, conferma che i contratti di entrambi i giocatori contengono effettivamente una clausola liberatoria in caso di firma con un club di National League. Ma al tempo stesso, come riporta il portale Watson.ch, lo stesso Léchenne aveva comunicato che tanto Hazen quanto Devos avevano prolungato il loro contratto con l'Ajoie.

Cosa faranno i due allora la prossima stagione? Gaëtan Voisard, agente di Devos, sempre secondo quanto riferisce il portale, smentisce tutto e punta il dito accusatorio contro gli zurighesi: «Da tre o quattro giorni so che diversi giocatori del Kloten hanno deciso di mettere in giro false voci per buttare un po' di benzina sul fuoco». E questo ipotetico trasferimento, venuto alla luce a poche ore dall'ingaggio d'apertura di gara 1 della finale del campionato cadetto, che mette in palio la promozione, ha tutto il sapore di essere la conferma di tali intenzioni.

HOCKEY: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved