HOCKEY

I Rockets in rimonta superano il Visp

La compagine ticinese si è imposta 3-2 sui vallesani, conquistando tre punti molto importanti nella lotta per il decimo posto

21 febbraio 2021
|

Con carattere e determinazione i Ticino Rockets hanno battuto 3-2 il Visp, conquistando tre punti davvero importanti in ottica decimo posto. 

L’inizio di partita è stato piuttosto complicato per i ragazzi di Landry, con gli ospiti che sono partiti decisamente forte, mettendo in difficoltà da subito i padroni di casa e portandosi in vantaggio al 4’45” grazie alla rete di Ranov. Il Visp ha continuato a spingere, mettendo grande pressione sulla porta difesa da Trudel. La retroguardia dei Rockets però si è difesa con molto bene e al 15’41” Lauper, anche contro l’andamento del gioco, ha riportato il risultato in parità. 

Al 24’40”  Furrer, completamente libero davanti alla porta e ben servito da Riatsch, ha riportato in vantaggio il Visp. Al 26’ la situazione si è ulteriormente complicata per i Rockets, che hanno concesso due penalità molto ravvicinate ed hanno permesso agli ospiti di giocare per 1’38” in 5 contro 3. I vallesani non sono però riusciti a trovare il pertugio giusto e, appena tornati al completo, i Rockets sono tornati in parità, grazie alla splendida rete di Bionda. 

Conquistato il nuovo pareggio i padroni di casa hanno iniziato a crederci veramente e al 53’51”, in powerplay, Vedova ha trovato la rete del 3-2. 

Ticino Rockets - Visp¬ (1-1 1-1 1-0) ¬3-2

Reti: ¬4’45’’ Ranov (Brügger, Riatsch) 0-1, 14’41’’ Lauper (Romanenghi, Deluca) 1-1, 24’40’’ Furrer (Riatsch, Pilet) 1-2, 28’28’’ Bionda (Sablatnig, Franzoni) 2-2, 53’51’’ Vedova (Bionda, Thévoz) 3-2.

Ticino Rockets: ¬Trudel, Bernasconi, Fontana, Näser, Hänggi, Buchli, Franzoni, Thévoz, Anex, Bionda, Romanenghi, Vedova, Dal Pian, Cajka, Sablatnig, Lauper, A. Neuenschwander, Deluca, Misani, Dufey, Kasslatter.

Arbitri: ¬Gianinazzi, Unterfinger, Bachelut, Meusy

Note: ¬porte chiuse. Penalità: 6x2’ contro i Ticino Rockets, 7x2’ contro il Visp

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE