Hockey

La finale di Coppa Svizzera opporrà Leoni e Orsi

Il Berna ha superato 3-2 ai rigori il Ginevra Servette raggiungendo così lo Zsc Lions nell'ultimo atto (l'ultimo della storia) in programma il 28 febbraio

7 febbraio 2021
|

Sarà il Berna a sfidare lo Zsc Lions il 28 febbraio nella finale di Coppa Svizzera, che si disputerà proprio a Zurigo. I bernesi si sono infatti guadagnati l'accesso all'ultimo atto (dove ad aspettarli c'erano già gli zurighesi, vittoriosi 4-1 sul Friborgo in semifinale) superando 3-2 dopo i rigori il Ginevra Servette.

Dopo essersi portati avanti al 23'16" grazie a Heim, gli Orsi si sono fatti riprendere e superare dagli ospiti nell'ultimo minuto del secondo tempo, quando a segno sono andati Rod e Fehr. Nel terzo periodo gli uomini di Mario Kogler hanno resistito alla pressione avversaria prima di trovare il pareggio con Burren al 57'04", mentre dopo un supplementare dominato dal Servette l'ultima forza della National League si è imposta ai rigori grazie alle trasformazioni di Praplan, Pestoni e Scherwey (per i granata in rete solo Winnik e Tömmernes.

A fine mese all'Hallenstadion il Berna proverà ad alzare al cielo il suo terzo trofeo (che verrà assegnato per l'ultima volta), lo Zurigo il quarto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE