Hockey

Altri due squalificati a Ginevra, e fanno sei

Dopo le sanzioni di ieri sempre a margine di Ambrì-Servette di martedì, provvedimenti anche contro Le Coultre e Mercier, che rischiano un lungo stop

14 gennaio 2021
|

Dopo i provvedimenti di ieri, ecco nuove misure a margine dell'incontro di martedì tra l'Ambrì Piotta e il Ginevra Servette: doppia ulteriore squalifica in casa granata, a carico di Simon Le Coultre e Jonathan Mercier, sui quali pende anche un'inchiesta che potrebbe valere loro un'assenza ben più lunga di quella prospettata al momento con il provvedimento provvisorio (un turno di stop). Le Coultre è accusato di una carica scorretta ai danni di Brian Flynn a pochi secondi dalla fine del match. Mercier è reo di un'infrazione ai danni di uno degli arbitri.

Queste sanzioni si aggiungono a quelle già adottate, e portano a sei le assenze per squalifica del Ginevra  domani contro gli Zsc Lions, un record per l'era moderna della National League.

Ricordiamo che sul fronte romando, Linus Omark, reo della carica alla testa ai danni del citato Flynn, è stato squalificato per una giornata e sanzionato con una multa di 2’500 franchi (incluse le spese procedurali); John Fritsche (reo di aver lasciato la sua panchina per venire alle mani con gli avversari) dovrà pure lui scontare un turno di squalifica (e pagare una multa di 1’500 franchi). Henrik Tömmernes, al quale era stata inflitta una penalità disciplinare di partita (la seconda stagionale) in avvio di incontro per l’intervento ai danni di Noele Trisconi, è stato automaticamente sospeso per un turno e pure multato per una somma di 2’550 franchi.

Su richiesta del Player safety officer, il giudice unico ha inoltre assegnato a posteriori una penalità disciplinare di partita contro Joël Vermin per aver lasciato la panchina dei penalizzati e per aver ingaggiato una rissa subito dopo la conclusione della partita. Per lui anche una multa di 1’700 franchi. E sempre su richiesta del Pso, per il medesimo motivo il giudice unico ha assegnato a posteriori una penalità disciplinare di partita contro il biancoblù Zaccheo Dotti, che dovrà inoltre pagare una multa di 750 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE