HOCKEY

Niente da fare per i Rockets sconfitti dal Sierre

I tiicnesi sono passati in vantaggio nel primo tempo, ma poi hanno subito la rimonta dei vallesani

6 dicembre 2020
|

Sabato pomeriggio alla Raiffeisen BiascArena i Ticino Rockets sono stati sconfitti 4-1 dal Sierre. La prima parte di partita è stata molto combattuta ed equilibrata, ma alcuni errori individuali dei padroni di casa hanno permesso al Sierre di prendere il largo nel terzo tempo. I Rockets sono passati in vantaggio per primi al 14’24”, con Zangger che, appena rientrato dalla penalità, ha deviato in porta il tiro di Fontana. I ragazzi di Landry sono anche stati bravi a superare indenni una doppia inferiorità numerica a cavallo fra il primo e il secondo tempo. Gli ospiti però, approfittando del buon momento hanno continuato a spingere, mettendo in grande difficoltà i Rockets e trovando il pareggio con Castonguay al 26’. Verso la metà della partita i padroni di casa hanno avuto l’opportunità di giocare 2 minuti in doppia superiorità numerica, ma Fontana e compagni hanno sprecato l’occasione, non riuscendo ad impensierire più di tanto Hughes. Dopo alcune decisioni dubbie degli arbitri, che hanno reso la partita piuttosto nervosa, il Sierre ha trovato il vantaggio grazie alla deviazione di Dolana. I Rockets hanno provato a tornare in parità, ma il Sierre non ha mollato e anzi, nel terzo tempo ha allungato con Heinimann, prima di abbellire ulteriormente il risultato ancora grazie a Castonguay, conquistando così i tre punti in palio.

Ticino Rockets - Sierre (1-0, 0-2, 0-2) 1-4

Reti: 14’24’’ Zangger (Fontana Cajka) 1-0, 26’06’’ Castonguay (Asselin) 1-1, 36’04’’ Montandon (Castonguay, Asselin) 1-2, 46’31’’ Heinimann 1-3, 55’26’’ Castonguay 1-4.

Ticino Rockets: Chuard, Bernasconi, Fontana, Guebey, Dotti, Del Ponte, Pinana, Hänggi, Matewa, Haussener, Cajka, Zangger, Mazzolini, A. Neuenschwander, Vedova, Bionda, Schwab, J. Neuenschwander, Ritzmann, Kasslatter, Krakauskas, Deluca.

Arbitri: Eichmann, Castelli, Baumgartner, Ammann

Penalità: 6x2’HCB Ticino Rockets, 6x2’ HC Sierre

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE