Hockey

I club di Swiss League chiedono la promozione diretta

Le squadre sono d'accordo all'estensione a 14 del massimo campionato, ma non vogliono che venga poi chiuso

Il Kloten è sicuramente tra i club più interessati (Keystone)
18 aprile 2020
|

National League a 14 squadre dalla stagione 2022-23, ma non chiusa e con un sistema di promozione e relegazione diretto. Sarebbe questa l'intesa che avrebbero trovato le 12 società di Swiss League venerdì mattina durante una videoconferenza. I club di B, in sostanza, sarebbero disposti ad andare incontro alle richieste di quelli di A, ovvero di non avere una relegazione l'anno prossimo, a patto – appunto – che la massima lega non venga chiusa. E ciò per non togliere interesse sportivo ed economico al campionato. 

È quanto ha appreso lematin.ch, il quale precisa che – se questa sarà la via che verrà percorsa – la prossima stagione nessuna squadra di Super League verrà relegata, mentre il campione di National League sarà automaticamente promossa. L'estenzione del massimo campionato si concluderebbe l'anno successivo. Se dovesse passare l'idea di una promozione/relegazione diretta, l'ultima squadra di A verrebbe automaticamente relegata, mentre il campione di B sarebbe promosso senza nessun spareggio.

Una decisione dovrebbe essere presa nella prossima riunione della Lega

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE