Hockey

Il Lugano licenzia Kapanen, squadra in mano a Domenichelli

La brutta sconfitta 7-2 nel derby con l'Ambrì ha convinto la società bianconera che 'la squadra non risponde più agli impulsi dell’attuale staff tecnico'

18 dicembre 2019
|

La pesantissima sconfitta 7-2 nel derby di martedì sera alla Valascia è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per l'Hockey Club Lugano, che ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore Sami Kapanen e il suo assistente Stefan Nyman.

“La decisione è stata presa dopo aver fatto nelle scorse settimane tutto quanto possibile per proseguire nell’impostazione tecnica decisa la scorsa primavera – si legge nel comunicato della società bianconera –. La prestazione in occasione della partita di ieri sera ha tuttavia evidenziato come la squadra non risponda più agli impulsi e alle sollecitazioni dell’attuale staff tecnico. L’Hcl ringrazia Sami Kapanen e Stefan Nyman per la serietà e la professionalità sempre dimostrate e augura loro le migliori soddisfazioni per il futuro.

Domenichelli per tre partite

“La guida tecnica della prima squadra – prosegue la nota stampa – viene assunta ad interim per le prossime tre partite dal general manager Hnat Domenichelli che dirigerà l’allenamento odierno sul ghiaccio dalle ore 11.30 alle ore 13.00. La società ha iniziato la ricerca di un nuovo staff tecnico”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔