laRegione
il-lugano-mette-alla-prova-dennis-saikkonen
Ti-Press
Hockey
02.12.2019 - 15:440
Aggiornamento : 18:51

Il Lugano mette alla prova Dennis Saikkonen

Il 27enne portiere svizzero-finlandese, già in biancolbù nella stagione 2014/15, in prova alla Cornèr Arena fino a Natale

Qualcosa si sta muovendo in casa Lugano. In attesa di conoscere il nome dell'ormai certo rinforzo straniero per l'attacco, alla Cornèr Arena è sbarcato stamattina il 27enne Dennis Saikkonen, portiere svizzero-finlandese che nella stagione 2014/15 aveva difeso a 4 riprese la porta dell'Ambrì Piotta (e che in Svizzera ha pure già vestito le maglie di Berna, Zurigo, Friborgo, Kloten e Bienne. Saikkonen si allenerà con i bianconeri fino a Natale al fine di staccare un eventuale contratto per il resto della stagione.

Domenichelli: 'Con l'arrivo del finlandese, Müller potrebbe farsi le ossa con i Rockets'

"Per noi sarebbe la soluzione ideale per più di un motivo – spiega il direttore sportivo dei bianconeri Hnat Domenichelli –. Col suo ingaggio non bruceremmo uno dei due ticket per giocatori stranieri che ancora ho a disposizione per portare alla Cornèr Arena un terzo portiere. Secondariamente, daremmo a Müller la possibilità di farsi le ossa con i Rockets: Stefan ha bisogno di giocare, e ora come ora, con Zurkirchen praticamente titolare inamovibile, qui a Lugano per lui questa possibilità non c'è. Prima di decidere vogliamo comunque valutarne le qualità più da vicino".

HOCKEY: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved