Hockey

Lo statunitense Gerlach dall'Ambrì Piotta ai Rockets

Definiti i giocatori che saranno messi a disposizione del partnerteam. Gli altri sono Trudel, Pezzullo, Del Ponte e Gass, oltre ai fratelli Neuenschwander

10 luglio 2019
|

È il centro americano classe 1998 Max Gerlach lo straniero designato dall'Ambrì Piotta per dar man forte ai Ticino Rockets la prossima stagione. Lo scorso campionato ha totalizzato 83 punti (48 gol e 35 assist) in 78 presenze con la maglia dei Saskatoon Blades nel campionato Whl, la miglior lega Juniores nordamericana (dove in passato hanno giocato sia Dominic Zwerger che Michael Fora). Max è un centro prevalentemente offensivo, piccolo di statura ma dotato di ottime abilità tecniche e di finalizzazione, oltre che di una buona lettura di gioco.
In porta, la società leventinese metterà a disposizione dei Ticino Rockets il giovane portiere Beat Trudel. Classe ’99, Beat ha messo la firma su un contratto con l’Ambrì Piotta valido per la stagione 2019/2020 con un’opzione per un ulteriore anno. Cresciuto nel settore giovanile del Rapperswil, lo scorso campionato ha disputato la regular season con gli Juniores biancoblù e il post-season in prestito al club sangallese. In difesa, l'Ambrì Piotta metterà a disposizione dei Rockets tre elementi: Rocco Pezzullo (classe 2001, sotto contratto con l'Ambrì Piotta fino alla stagione 2022/23 con opzione), Karim Del Ponte (classe 1998, contratto di un stagione con l'Ambrì Piotta e di ritorno da un'avventura in Nordamerica nella Canadian Sport School Hockey League e nella North American Hockey League) e Curtis Gass (classe 1995, canadese ma con passaporto svizzero, sotto contratto con l'Ambrì Piotta per una stagione con opzione, e reduce dalla formazione alla Concordia Universitiy nella Lega universitaria canadese).
Oltre a loro, i Rockets, guidati da Alex Reinhard e Sébastien Reuille, potranno contare anche quest’anno sull’apporto degli attaccanti biancoblù classe 1999 Joël e Anthony Neuenschwander, entrambi ancora sotto contratto con i leventinesi sino al termine di questa stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE