Hockey

In Europa l'Ambrì pesca il Färjestad

Il sorteggio di Champions League piazza i ragazzi di Luca Cereda nel gruppo con gli svedesi, i tedeschi del Monaco e gli slovacchi del Banska Bystrica

22 maggio 2019
|

Dall'urna di Champions, l'Ambrì di Luca Cereda pesca nientemeno che il Färjestad di Karlstad, pluripremiata formazione svedese e che in stagione ha chiuso in testa la regular season di Shl, prima di uscire in semifinale nei playoff. In un girone G in cui i biancoblù se la vedranno pure con i tedeschi dell'Rb Monaco, i sorprendenti finalisti dell'ultima edizione della competizione europea, e gli slovacchi del Banska Bystrica, che già incrociarono i bastoni con il Lugano l'anno scorso.
È questo l'esito del sorteggio andato in scena poco fa a Bratislava, in vista di una nuova edizione della rinata competizione europea per club le cui partite della fase preliminare inizieranno il 29 agosto e si concluderanno il 16 ottobre. Alla fase successiva del torneo accederanno poi le sedici migliori formazioni, e dal 12 novembre si proseguirà ad eliminazione fino ad arrivare a stabilire chi succederà agli scandinavi del Frölunda di Göteborg, i vincitori dell'ultima edizione di Champions, in una finale in agenda il 4 febbraio 2020.

I gruppi di Champions League
Girone A: Klagenfurt (A), Tappara Tampere (Fin), Bienne, Frisk Asker (NOR). Girone B: Hämeenlinna (Fin), Zugo, Pilsen (Cec), Rungsted (Dan). Girone C: Luleå (Sve), Liberec (Cec), Augsburger Panther (Ger), Belfast Giants (Gb). Girone D: Ocelari Trinec (Cec), Losanna, Lahti Pelicans (Fin), Yunost Minsk (Bie). Girone E: Berna, Kärpät Oulu (Fin), Skellefteå (Sve), Grenoble (F). Girone F: Adler Mannheim (Ger), Djurgården (Sve), Vienna Capitals (A), Tychy (Pol). Girone G: Färjestad (Sve), Rb Monaco (Ger), Ambrì Piotta, Banská Bystrica (Slc). Girone H: Frölunda (Sve), Graz (A), Hradec Kralove (Cec), Cardiff (Gb)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE