Formula 1

Tutti contro ‘Mad Max’ in una sfida senza precedenti

Il 16 settembre Verstappen sfiderà 100 piloti in una gara di kart circuito di Silverstone: ‘È qui che si imparano le basi’

Chi la spunterà?
(Keystone)
25 agosto 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Il quattro volte campione del mondo olandese di F1 Max Verstappen sfiderà 100 piloti in una gara di kart senza precedenti. L'evento si terrà a Silverstone il 16 settembre, come hanno annunciato martedì Disney+ ed Espn, che trasmetteranno l'evento. Gli organizzatori promettono "una delle più grandi gare di kart mai organizzate" in un "nuovo formato che unisce competizione di alto livello, intrattenimento e innovazione". Tra i 100 avversari di Verstappen, che partirà per ultimo, figurano atleti sponsorizzati da Red Bull, streamer e altri "creatori di contenuti, personaggi famosi e fan reclutati in tutto il mondo", secondo quanto recita il comunicato.

"Mad Max" ha mosso i primi passi nel karting da bambino, prima di affermarsi nella categoria regina (2021, 2022, 2023, 2024). "Nel karting si imparano tutte le basi: le partenze, la difesa, i sorpassi. Ho trascorso gran parte della mia vita praticando il karting, quindi è sempre un piacere tornarci", ha dichiarato il 28enne olandese, che la scorsa settimana ha prolungato il suo contratto con la scuderia Red Bull fino alla fine della stagione 2030.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali