Formula 1

Verstappen-pole davanti a Sainz e Norris

Nel Gp di Spagna l'olandese della Red Bull vola, il monegasco Charles Leclerc e la sua Ferrari affondano

In prima fila
(Keystone)

Max Verstappen scatterà dalla pole nel GP di Spagna di Formula 1. L’olandese della Red Bull ha infatti fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del sabato (1’12”272), precedendo l’ottimo Sainz (+0”462), Norris (0”520), e, nell’ordine, Gasly, Hamilton, Stroll, Ocon, Hulkenberg, Alonso e Piastri.

Qualcuno è sorpreso dal risultato del campionissimo "arancione"? Per nulla. Le sorprese, appunto, arrivano dagli “altri”. Da Charles Leclerc e dalla sua Ferrari, prima di tutto. Mai a suo agio su una monoposto che ha presentato i tanto sbandierati aggiornamenti, il monegasco è uscito addirittura in Q1, qualificandosi con il diciannovesimo crono. Partirà dunque dall’ultima fila.

Male, in un giorno caratterizzato dalle condizioni meteo imperfette, hanno fatto pure Perez e Russell i quali, out in Q2, rispettivamente con l’undicesimo e il dodicesimo tempo occuperanno la sesta fila.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE